BIOGRAPHY




Martina Lucrezia PELLEGATTI, è nata a Marostica (Vicenza) il 13 giugno 1992. Ha visasuto: in Civitavecchia (Roma), Padova, Gorizia e Carigliano-Bassano (VI), dove ha frequentato le scuole elementari e medie inferiori e superiori. Conseguita la maturità scientifica in Bassano del Grappa, nel settembre 2011 si iscrive alla facoltà di Scienze Politiche, corso di laurea triennale presso l’Università degli Studi di Padova, dove attualmente frequenta il 3 ^ anno con specializzazione in governo delle amministrazioni e studi internazionali. Nel mese di agosto 2011 frequenta un corso intensivo di lingua inglese in Chambridge (GB) ottenendo il livello ”Preliminary PET-B”. Da gennaio a febbraio 2012 frequenta presso il ABC Bildungszentruum in Vienna, un corso intensivo di lingua inglese “general and businness” riportando la valutazione finale “C1”. Da ottobre a dicembre 2013 frequenta un corso di francese presso il Centro Linguistico Bienvenue di Padova. .

Martina, ha uno spiccato interesse per i progetti formativi e di volontariato e al riguardo ha partecipato alle seguenti attività: • Progetto “Associazione Libera” in Gioia Tauro-Calabria, partecipando alla vita sociale ed in particolare a tavole rotonde e scambi interculturali con studenti locali oltre a lavori connessi con la bonifica dei campi sequestrati alla mafia locale, • Progetto”Casa a Colori”, presso l’Istituto Scalabrini di Bassano ricoprendo l’incarico di formatrice di ragazzi con problematiche di apprendimento e insegnante di sostegno della lingua italiana, • Progetto “Leo Club” in Bassano del Grappa, dove ha svolto la carica di “tesoriere”, organizzando eventi di beneficienza a favore della comunità locale, • Progetto” Vivi le Forze Armate” in San Candido (BZ), organizzato dal Ministero della Difesa, allo scopo di far conoscere ai giovani i compiti istituzionali dell’Esercito. In particolare, nelle tre settimane ha prestato servizio presso il 6^ reggimento alpini condividendo l’esperienza con altri 40 giovani provenienti da tutta la penisola.

Nel periodo 2004-2008 ha trascorso parte delle vacanze estive presso la cittadina di Oberammergau in Germania, in quanto il padre svolgeva l’incarico di direttore degli Affari Internazionali e P.R. della NATO School. In relazione a ciò, Martina ha avuto la possibilità di approcciarsi alle diverse culture di paesi, anche non europei, i cui rappresentanti frequentavano la scuola e con le famiglie che partecipavano alle attività ricreative.

Il 21 marzo 2014 è tra i soci fondatori e viene nominata, dal Consiglio Direttivo, public relation officier dell’associazione di promozione sociale “security and defence reserch center” con sede in Gorizia, associazione di geopolitica che si prefigge lo scopo di promuovere la conoscenza e gli sviluppi futuri di aree di crisi internazionali attraverso conferenze, seminari, tavole rotonde e ricerche con la partecipazione di esperti nazionali ed internazionali. Risiede attualmente a Padova.



Publications